Home > Cucine > La mia cucina >  Planimetrie

Planimetrie su misura.

La planimetria della vostra cucina è in relazione alle vostre esigenze e alle caratteristiche del locale. Si distinguono sei diverse tipologie base che consentono un numero pressoché illimitato di variazioni.
 
 

La cucina a frontale unico
Richiede il minimo spazio ed è ideale specialmente per le piccole cucine.
La cucina a G
Per cucine aperte verso il soggiorno. La penisola aggiunta di lato separa otticamente la cucina dalla zona soggiorno e può essere allestita anche come bar.
La cucina a L
È utilizzabile in vario modo ed offre ampi piani di appoggio e di lavoro con percorsi brevi.
La cucina a due frontali
Consente uno sfruttamento ottimale dello spazio nei locali stretti. Percorsi brevi, ampi piani di appoggio e di lavoro e molto spazio utile.
La cucina a U
Soluzioni spaziose anche per le cucine abitabili; adatta a locali grandi.
La cucina con isola
La tipica cucina abitabile moderna. L’isola di cottura o di preparazione è collocata per lo più davanti a una cucina a L o a frontale unico e funge da collegamento con il soggiorno. Le installazioni elettriche e idrauliche, lo scarico e lo sfiato dell’aria devono essere progettati per tempo.

 

  Suggerimento  


Progetti

Scegliere una scala adeguata per la planimetria dell’appartamento e della cucina è consigliabile fin dalla prima visita all’esposizione e indispensabile per i passi successivi della progettazione.


Esposizioni

In ogni Esposizione Sanitas Troesch troverete i diversi tipi di planimetria e potrete informarvi sulle varianti di allestimento possibili.


Web Planner

Con il Web Planner si può già verificare il tipo di planimetria eventualmente applicabile.

Spazio e pianta

Fondamenti di creatività e configurazione