Natura o illusione?

Vero legno, pietra autentica o... che altro? Oggigiorno le differenze tra realtà naturale e speciali materiali high-tech sono quasi impercettibili. I frontali di questa cucina non sono in legno massello, ma in una fedelissima riproduzione. Anche il piano di lavoro non è ricavato da un blocco di marmo, ma realizzato con lastre in ceramica Neolith di grande formato, cotte a 1200°C per acquistare un'estrema durezza. Il materiale è proposto in lastre sottilissime: da 3 mm, 5 mm e 12 mm. La cucina emana così un'eleganza segreta, sottolineata da contrasti chiari e scuri, colori ombrati, lampade magiche.

Gli scaffali a giorno collocati con accortezza, l'abile scelta delle proporzioni e gli interni di buon gusto le conferiscono importanza senza gravare troppo sul portafogli: questa marca offre un rapporto qualità/prezzo semplicemente superlativo. Questo, ad esempio, si vede da Sanitas Troesch a Winterthur. Anche nelle altre succursali i nostri collaboratori e collaboratrici qualificati la consulteranno su questo tema.


Fatti:
Cucina: Nobilia, colore del frontale Gladstone Oak
Piano di lavoro: Neolith Estatuario
Elettrodomestici: Bauknecht
Rubinetto: Arwa Twin Plus
Lampada della cucina: Marset Discocco
Lavello: Franke Largo Lax
Tappezzeria: Wall and Deco Paper Edge
Piano di cottura: Bora Basic

 
 
              

Bellezza segreta: solo gli intenditori scoprono al primo sguardo il segreto di questi materiali. Le lampade «Discoco» di Marset e la loro luce, poi, sono un mondo magico a sé.
     
 

Planimetria classica? Non proprio: gli armadi pensili super alti accentuano il carattere in tendenza di questa cucina, offrendo al tempo stesso uno spazio utile notevolmente maggiore. Anche il piccolo scaffale per libri incorporato segnala la nuova confortevole abitabilità della cucina.
     
 

Sia la riproduzione del legno che la ceramica simile al marmo meritano un «timbro di qualità». Il certificato di autenticità, però, è riservato agli originali naturali.
     
 

Lo scaffale per libri incorporato offre spazio per le cose belle. Le superfici uniformi del rivestimento sono robuste, i piani di lavoro facili da pulire invitano ad appoggiarvi oggetti utili e decorativi... quando non si sta cucinando ad altissima temperatura.
     
 

La lampada a sospensione «Discoco» di Marset è proposta in diversi colori, sempre con effetto straordinariamente suggestivo. 
www.marset.com
     
 



I simpatici personaggi in legno massello di Kay Bojesen, tra cui la scimmietta e i «love birds» stanno vivendo un grande comeback. 
www.kaybojesen-denmark.com

     
 



Ciotole in legno? No, sono realizzate in autentico marmo scuro! «Hover Bowls» di Menu. 
www.menu.as

     
 

Il sobrio orologio da parete in marmo è un classico.
 www.menu.as