Fischer cucine & elettrodomestici

Fischer cucine & elettrodomestici

Fischer cucine & elettrodomestici e Sanitas Troesch vanno insieme nel futuro

Gennaio 2022

Fischer SA, azienda specializzata in cucine ed elettrodomestici con sede a Lucerna e filiali a Baar e Zurigo, e Sanitas Troesch, l’azienda leader per bagni e cucine in tutta la Svizzera da oltre 100 anni, si fondono. Insieme, le due aziende vogliono ampliare ulteriormente i loro servizi per cucine ed elettrodomestici e offrire un’esperienza unica a clienti privati e commerciali.

Dal 7 gennaio 2022 Fischer SA entra a far parte di Sanitas Troesch. Con questa fusione Sanitas Troesch estende notevolmente la sua presenza nel settore della cucina nel centro della Svizzera, rafforza la sua posizione sul mercato a Zurigo e amplia le sue competenze nel campo dell’assistenza e delle riparazioni per gli elettrodomestici. In questo modo l’azienda familiare Fischer condotta dalla seconda generazione ha potuto trovare una soluzione per una successione orientata al futuro. Per i clienti, i collaboratori e i partner di Fischer è garantita continuità.

 

Monika e Peter Fischer, proprietari e membri della direzione di Fischer: «Siamo molto fieri di ciò che abbiamo raggiunto insieme ai nostri collaboratori. Con Sanitas Troesch abbiamo trovato un partner con cui siamo sicuri che i valori e la tradizione imprenditoriale di Fischer sono portati avanti e i nostri clienti e i nostri collaboratori sono in buone mani.»

 

Patrick Maier, CEO di Sanitas Troesch: «Fischer è un’azienda eccellente, vicina ai clienti e con un’elevata qualità di assistenza. Ciò è adatto a noi. Con questa fusione non solo rafforziamo la nostra posizione sul mercato nel centro della Svizzera e a Zurigo, ma siamo anche lieti di poter trarre vantaggio delle capacità e competenze dei collaboratori di Fischer.»

 

Il 1° aprile 2022 Daniel Dubach, direttore a Kriens della Element-Küchen SA, appartenente a Sanitas Troesch, assumerà la direzione di Fischer. Fino ad allora l’azienda sarà guidata da Monika e Peter Fischer. Per garantire un passaggio senza intoppi, entrambi rimarranno membri della direzione presumibilmente fino alla fine del 2022 e guideranno l’integrazione.

 

Contatto
Le richieste dei media vanno inviate a Peter Fischer (peter.fischer@fischer-daspasst.ch / +41 41 317 20 30) per quanto riguarda Fischer e a Daniel Baumann (daniel.baumann@sanitastroesch.ch / +41 44 446 11 11) per quanto riguarda Sanitas Troesch. 

 

Su Fischer SA
Da oltre quattro decenni Fischer SA – Cucine & elettrodomestici è sinonimo di soluzioni su misura del massimo livello. Fondata nel 1976 da Kurt Fischer a Lucerna, l’azienda si è sviluppata diventando un’azienda leader per la vendita e l’assistenza di cucine ed elettrodomestici nel centro della Svizzera. Con sede centrale a Lucerna e altre sedi a Baar e Zurigo, una propria falegnameria, un grande magazzino di dispositivi e ricambi e circa 70 collaboratori, l’azienda familiare condotta dalla seconda generazione, Monika e Peter Fischer, è oggi il primo punto di riferimento per cucine ed elettrodomestici nella sua regione. Ulteriori informazioni su fischer-daspasst.ch.

 

Su Sanitas Troesch
Sanitas Troesch è l’azienda leader Svizzera nel settore dei bagni e delle cucine da oltre 100 anni. Nel settore cucina l’azienda gestisce 11 esposizioni per la vendita diretta a clienti privati e commerciali. A Sanitas Troesch appartengono anche la Element-Küchen SA, che offre soluzioni su misura agli specialisti di cucine e ai loro clienti in nove sedi, e Cucine Espresso, un servizio di assistenza per elettrodomestici con dodici sedi. Nel settore bagno Sanitas Troesch è rappresentata a livello nazionale in 20 sedi con showroom e 33 negozi per bagni. L’azienda impiega complessivamente circa 1000 collaboratori e grazie alla sua copertura in tutta la Svizzera è leader di mercato nei settori bagno e cucina.